iv motoraduno "belinentreffen"

Siamo un gruppo di amici che ormai da tre anni organizza un Motoraduno invernale solidale nella località di Barbagelata, il più alto paese dell’Appennino Ligure in provincia di Genova; il nome scelto, un po’ per goliardia e un po’ per scimmiottare motoraduni ben più importanti, è "Belinentreffen". 

Organizzato grazie alla nostra passione per la motocicletta e con la volontà di fare qualcosa di concreto a livello benefico, nell’ultima edizione ha visto la partecipazione di circa settecento motociclisti provenienti da tutto il centro-nord Italia, tutto grazie al passaparola e al tam-tam mediatico che si è creato grazie ai gruppi di Facebook di cui faccio parte. Un incredibile successo che ci ha permesso di raccogliere oltre 7.500 euro come proventi della pesca di beneficenza e degli snack che avevamo preparato con tanto impegno.

La somma raccolta è stata destinata per Euro 5.000 all’associazione Rekko Onlus per la gestione di un asilo in Guatemala, e per Euro 2.500 all’associazione Papa Giovanni XXIII Onlus per contribuire alla ricostruzione del tetto della casa-famiglia di Montecassiano lesionato dal terremoto. 

Destinare il 100% del ricavato è possibile coprendo i costi organizzativi grazie al contributo di aziende locali, a cui mi sono rivolto per avere contributi in denaro, ma anche premi da destinare alla pesca di beneficenza.

Ad oggi, grazie al successo riscontrato ed ai risultati ottenuti, il Motoraduno Belinentreffen è diventato un appuntamento invernale fisso per gli appassionati delle due ruote. Stiamo infatti organizzando la quarta edizione in programma a Barbagelata (GE) il 13/01/2019. Vi aspettiamo!

Fabrizio Scopesi


 

 

© Copyright Mandillä